Homepage / Tirano e Alta valle
Giovedì 21 Febbraio 2013
Tangenziale di Bormio
Il cantiere si avvicina
«Il progetto esecutivo della strada è stato preparato - ha sottolineato il numero uno di palazzo Muzio Sertori -, nei prossimi giorni, quando la giunta si riunirà, lo approveremo. Fatto questo l'opera diventa immediatamente cantierabile». Per l'inizio dei lavori bisognerà attendere la primavera: «Impossibile pensare di iniziare adesso visto che c'è ancora la neve»
E se il sindaco di Tirano Pietro Del Simone ha chiesto nuovamente attenzione e rassicurazioni per la tangenziale della sua città, il presidente della Provincia Massimo Sertori ha dettato i tempi della bretella di Bormio, la cosiddetta tangenziale di Santa Lucia, il cui appalto era stato aggiudicato alla ditta Vittadello.
«Il progetto esecutivo della strada è stato preparato - ha sottolineato il numero uno di palazzo Muzio Sertori -, nei prossimi giorni, quando la giunta si riunirà, lo approveremo. Fatto questo l'opera diventa immediatamente cantierabile». Per l'inizio dei lavori bisognerà attendere la primavera: «Impossibile pensare di iniziare adesso visto che c'è ancora la neve» ancora Sertori.
La realizzazione dell'opera è molto attesa in Alta Valle, la strada consentirà di decongestionare il traffico. I lavori dovrebbero durare due anni. E sempre in tema di tangenziali, il comitato ha confermato i tempi già dettati per quella di Morbegno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA