Homepage / Morbegno e bassa valle
Martedì 22 Gennaio 2013
Talamona, ancora gravi
i tre feriti nell'incidente
Fuori pericolo il conducente dell'auto coinvolta nell'incidente mentre era parcheggiata a lato della strada, ma le sue condizioni restano gravi come quelle degli altri due feriti nella paurosa carambola di una Alfa 159
TALAMONA - Sono ancora gravi le condizioni dei tre automobilisti rimasti feriti nello scontro di sabato a Talamona. Ormai chiarita dalla Polstrada di Mese la dinamica dell'accaduto. Verso le 22.30 Serafino Di Natale, 33 anni residente a Cosio Valtellino, stava andando in direzione di Sondrio a bordo di un'Alfa 159 quando, effettuando un sorpasso, ha perso il controllo della vettura e ha così dato il là alla carambola d'auto che ha fatto finire tre persone, lui compreso, in ospedale.
L'Alfa 159 ha infatti urtato la Lancia Y condotta da Alessandro Martinelli, 22 anni, di Montagna, ed è poi andata a sbattere contro una Ford Focus parcheggiata a lato della strada. Infine ha coinvolto nell'incidente una Ford Fiesta sulla quale viaggiava un ragazzo della Bassa Valle, fortunatamente rimasto illeso.
Ad avere la peggio il conducenti dell'Alfa 159, ricoverato in Rianimazione a Sondrio, quello della Ford Focus, Matteo Giambelli, 33 anni, di Monticello Brianza, portato all'ospedale di Gravedona, e il ragazzo di Montagna, ricoverato in Chirurgia a Sondrio.
La preoccupazione maggiore, visto che al momento del ricovero si trovava in stato di incoscienza, era in particolare per Giambelli (che viaggiava con altre due persone), per il quale la prognosi resta ancora riservata. I medici dell'ospedale di Gravedona ieri si dicevano però ottimisti e il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita. Sempre in prognosi riservata anche Di Natale e Martinelli.
Dagli accertamenti della Polstrada è emerso che al momento dell'incidente su una delle vetture coinvolte c'era anche una persona che all'arrivo dei soccorritori, in stato di choc, si è allontanata senza dare le proprie generalità. Non si tratta però - sottolinea la polizia - di uno dei conducenti e non ci saranno quindi strascichi penali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA