Talamona: addio al giovane Leonardo, lunedì i funerali

Si terranno lunedì 14 ottobre nella chiesa parrocchiale i funerali di Leonardo Perlini, alle 9,30 la recita del rosario e alle 10 la messa. L’intera comunità di Talamona si è stretta al dolore della mamma Beatrice Vola presidente di GFB onlus e papà Marco, ai e anche fratelli Luca, Andrea e Roberto. Per le visite Leonardo si trova nell’abitazione di via Civasca 112.

Un particolare ricordo di Leonardo vine fatto dall’intero staff di Gfb e dalla Pro loco del paese. «Un profondo dolore ha afflitto la comunità talamonese all’alba di venerdì, la triste notizia della scomparsa del giovane Leonardo, ha sconvolto tutti- dicono dal Gfb-. Leonardo, figlio più giovane di Beatrice Vola, presidente della fondazione Gfb», volto conosciuto per l’impegno nella ricerca scientifica e malattie rare, più specificatamente la distrofia muscolare dei cingoli Lgmd, della quale lo stesso Leonardo era affetto. «In questo momento di grande dolore, desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere e apprezzare Leonardo»- ancora lo staff Gfb.

Leonardo sarà ricordato per la sua voglia di vivere, per il sorriso sempre accesso sul volto. La sua presenza ha lasciato un’impronta indelebile nelle vite di molti e la sua perdita sarà profondamente sentita in tutta la comunità. «Il ricordo di Leonardo vivrà nei nostri cuori e nelle nostre menti, portando sempre con sé l’eredità delle sue azioni»- così il consiglio direttivo della Pro loco di Talamona (di cui il fratello di Leonardo, Roberto, è stato consigliere)- in questo momento di lutto ci uniamo a Roberto, alla famiglia e agli amici nel rendere omaggio alla sua memoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA