Tagliano la gomma
al sindaco di Garlate

Lo scorso mese di marzo presi di mira tre veicoli comunali

GARLATE Lo scorso marzo qualcuno aveva tagliato le gomme a tre veicoli comunali usati dall'operatore ecologico, dai servizi sociali e dalla Protezione civile. Adesso a distanza di mesi a finire nel mirino dell'anonimo vandalo è lo stesso sindaco: Giuseppe Conti si è ritrovato una gomma tagliata della sua vettura privata. E tutto lascia pensare che non si sia trattato di un caso, di un atto di vandalismo fine a se stesso. Ma di un vero e proprio attacco all'amministrazione comunale di Garlate.
L'episodio si è verificato sabato sera, in via   Risorgimento  nel centro storico, a due passi dal municipio. Ma la notizia è stata divulgata solo ieri, perché in un primo momento l'amministrazione comunale non voleva diffonderla.
Ma la giunta di Conti va avanti.  «Se qualcuno ha problemi con me o l'amministrazione comunale può benissimo farsi avanti per dialogare - conclude il primo cittadino -. Ricevo ogni giorno telefonate dai cittadini e non nego colloqui a nessuno».
Il capogruppo della lista "Paesevivo" che sostiene il primo cittadino in consiglio comunale, Mattia Morandi commenta: «I dettagli di quanto accaduto ci fanno pensare che il vandalo a cui piace tagliare le gomme sia tornato. Tutto questo ci rammarica, ma non ci intimidisce».

L'articolo completo su La Provincia di Lecco del 30 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Raid vandalico