Homepage / Oggiono e Brianza
Venerdì 22 Luglio 2011
"Tagliagomme" denunciato
E' un quarantenne di Colle
È stato identificato e denunciato per danneggiamenti il "tagliagomme" di Colle Brianza. Si tratta di M. A. 45enne residente nella frazione di Ravellino. L'uomo, incensurato, davanti ai carabineri della stazione di Oggiono e agli agenti della polizia locale avrebbe ammesso le sue colpe.
L'ultimo assalto risale alla notte tra domenica 17 luglio e lunedì 18. Stavolta però le sue gesta sono state filmate dalla telecamera che i militari della stazione di Oggiono avevano fatto installare nei pressi di piazza IV Novembre. L'individuazione del 45enne non è tuttavia stata semplice perché, a differenza di quel che avveniva in passato, stavolta lo squarcio nella gomma è stato minimo. Lo pneumatico, infatti, si è sgonfiato solo verso mezzogiorno della giornata di lunedì. Tanto che, all'inizio, nessuno sospettava potesse essersi trattato di un altro atto di vandalismo. I carabinieri e i militari hanno però voluto andare a fondo della faccenda e così, nella speranza di scoprire qualcosa di utile, hanno sbobinato ore e ore di filmati. La loro tenacia è stata premiata quando è stata inquadrata la sagoma di un uomo che si avvicinava all'auto della vittima per danneggiarla.
Nei giorni successivi, grazie anche all'aiuto fondamentale degli agenti della polizia locale, i militari sono riusciti a dare un nome a quelle immagini. L'uomo, una volta convocato in caserma, è stato messo con le spalle al muro dalle immagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA