Homepage / Valsassina
Domenica 05 Maggio 2013
Taceno, moto contro auto
Un ferito e viabilità in tilt
Due incidenti stradali in meno di mezzora tra lago e Valsassina. In un primo momento, il secondo sinistro, quello che si è verificato lungo la provinciale che collega Bellano con Taceno, era sembrato gravissimo
Andando con ordine, il primo incidente si è verificato alle 10 a Dervio davanti all'ex strabilmento Redaelli ora Galperti, in prossimità dell'incrocio, in località Santa Cecilia, con una stradina che conduce a lago. A causa di una caduta dalla moto, due persone sono rimaste ferite, per fortuna non in modo grave. Sul posto l'elisoccorso di Como, due ambulanze e un'automedica.
Poco prima delle 10.30 il secondo incidente lungo la provinciale 62. A quanto è stato possibile ricostruire finora, un'automobile che scendeva verso Bellano è finita contro il guard-rail per evitare una moto con targa tedesca che proveniva dall'opposta direzione di marcia. Una seconda moto, che seguiva l'auto e che quindi procedeva nella stessa direzione di marcia, non è riuscita a evitare l'impatto contro la fiancata della vettura. In un primo momento, le condizioni del motociclista erano apparsa gravissime, tanto che il 118 ha inviato sul posto un ampio spiegamento di mezzi indicando il codice rosso. In realtà, le condizoni del ferito non dovrebbero essere tali da presupporre il pericolo di vita. Sul luogo del sinistro sono stati inviati l'elisoccorso di Sondrio, e due ambulanze. Inevitabili disagi alla viabilità. Rilievi affidati alla Polizia stradale di Bellano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA