Cronaca / Valsassina
Domenica 10 Novembre 2013
Taceno, inaugurata la ciclabile
L’investimento per il turismo
Il nuovo tratto di pista dal ponte di Tartavalle alla località Calchera
Polemica tra Denti e Ballabio: «Il tracciato è della Valsassina»
Taceno - Inaugurato ieri sotto la pioggia il primo tratto della pista ciclabile di Taceno, dal ponte di Tartavalle alla località Calchera.
Presenti diversi sindaci della valle a differenza di sabato a Ballabio, con una cerimonia che ha ignorato la valle ed è stata strettamente casalinga.
I 1.650 metri di Taceno realizzati dall’impresa Devizzi di Cremeno, sono costati 220 mila euro: per 110 mila finanziati dalla Regione sulla legge sulla montagna e per altri 10 mila su un’altra sulla progettazione con la differenza di 100 mila messa dal Comune.
Intanto il presidente della Comunità montana, Alberto Denti muove le critiche a Ballabio: «Sono soddisfatto per questo nuovo tratto inaugurato e altrettanto sconcertato per come il sindaco di Ballabio non abbia avuto la sensibilità di capire che la pista appartiene alla Valsassina. Invitando i sindaci e la Comunità montana dava significato alla propria opera. Anche perché – continua il presidente – stiamo lavorando per trovare i soldi per collegare la pista da Barzio al resto della valle. A meno che Ballabio si ritenga parte di Lecco».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 11 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA