Sport
Sabato 19 Maggio 2018
Tacchinardi-Di Nunno
verso l’accordo
Calcio serie D. Venerdì l’atteso confronto tra il tecnico e il presidente che ha ribadito il suo ruolo ma vuole l’ex juventino. Le parti hanno lo stesso obiettivo e puntano in alto, l’allenatore risponderà entro sabato, i tifosi in coro lo sostengono
Ventiquattr’ore di tempo per decidere. Se li è presi mister Alessio Tacchinardi per decidere. E questa è già una buona notizia, perché alla vigilia dell’incontro di venerdì, le due parti erano lontane mille miglia.
Da una parte il presidente Di Nunno, ancora offeso per il mancato saluto e le parole di Tacchinardi dopo la gara con il Darfo (nella quale il “Pres” era entrato negli spogliatoi a prendere di petto i giocatori). Dall’altra un allenatore che pensava di non essere più preso in considerazione dalla dirigenza, proprio per questo motivo. Il mezzo miracolo è successo. I due si sono parlati e Tacchinardi tentenna verso il “sì”.
«So a cosa andrei incontro – ammette il tecnico bluceleste - ma so anche che cosa questa società mi potrebbe dare. Di un fatto sono certo: l’intenzione del presidente è di fare una squadra “pesante”, ma non con il direttore sportivo che voglio io. Comanda lui e decide lui. So che se rimarrò dovrò fare un po’ come dice il presidente. È legittimo da parte sua. Sta a me dire “sì” o “no”. Ci penserò oggi (venerdì per chi legge, ndr), stasera, ma nel frattempo farò un po’ di telefonate a tanti giocatori e vedrò di capire quali sarebbero disposti a seguirmi».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 19 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA