Homepage / Circondario
Mercoledì 04 Luglio 2012
Super temporali e nubifragi
L'uragano Mina pronta a colpire
Da domani sera la perturbazione il clou delle perturbazioni. Il meteorologo Nucera: «Super temporali, quelli che portano nubifragi, grandine e forti raffiche di vento»
Anche la provincia di Lecco è stata interessata e lo sarà ancora più intensamente dagli efetti del vortice Mina, che porta a un abbassamento delle temperature di circa sei gradi. Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.
«La perturbazione interesserà Piemonte, Valle d'Aosta e marginalmente la Liguria, dirigendosi entro sera su Lombardia e poi Trentino. Non si escludono anche “super temporali”, quelli che portano nubifragi, grandine e forti raffiche di vento».
Buone notizia, invece, per chi ha in programma vacanze al Centro-sud. Sul resto d'Italia estate a pieno regime con temperature diffusamente sui 30/35 gradi. Nel week-end Nucera mette in guardia per la ripresa della canicola ovunque sopratutto al Sud e sulle Isole. Qui potremmo raggiungere valori anche di 38/40 gradi nelle interne. Apice del caldo tra l'11 ed il 14 Luglio con punte anche di 41/43 gradi sulla Sicilia, 38/40 gradi sulla Calabria, sopra i i 36/38 sul resto del Centro sud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA