Sport / Sondrio e cintura
Martedì 19 Novembre 2013
Super Sondrio in Eccellenza
Ma Mostacchi resta prudente
Il presidente: «Avrei preferito rimanere nel gruppo delle inseguitrici»
Mai il Sondrio, dal ritorno in Eccellenza nel 2001-02 era rimasto in testa, da solo, alla classifica per due giornate consecutive. È normale iniziare a sognare e a pensare alla serie D. Ma il presidente Oriano Mostacchi sceglie il basso profilo. «Avrei preferito stare nel gruppo delle inseguitrici – la prima dichiarazione choc del massimo dirigente che aggiunge, poi, un altro “carico” -. Anche perché il potere logora chi ce l’ha».
Fuor di metafora è soddisfatto per i risultati ottenuti dalla squadra, pur se ribadisce che i biancazzurri non sono i favoriti per il successo finale. «Il Ciserano ha tutto per centrare la promozione. Quando si sarà sistemato, vedrete che non si fermerà più. Ha una rosa di giocatori di categoria superiore e che, oltretutto, hanno una grande esperienza. Noi invece siamo molto giovani».
È soddisfatto del lavoro svolto da mister Paolo Bertani che ha fatto maturare la squadra. Il risultato più evidente è sotto gli occhi di tutti: l’esplosione di Della Cristina. «Sapevamo benissimo che Alex è un grandissimo attaccante. Aveva solo bisogno di credere nelle sue qualità e di avere a disposizione i palloni giusti per poter andare a segno».
A proposito di singoli, è preoccupato per suo figlio, che ha avuto una ricaduta. «Purtroppo si è riproposto lo strappo che lo aveva colpito due anni fa. Nei prossimi giorni capiremo l’entità del problema, con la speranza che non vada ad incidere sulla sua carriera».
© RIPRODUZIONE RISERVATA