Homepage / Sondrio e cintura
Mercoledì 05 Giugno 2013
Super 36, spopola su YouTube
lo "scandalo" della Monte Piazzo
Sarà che la data del 15 giugno è stata confermata. Sarà che una delle virtù migliori del popolo italiano, è l'(auto)ironia. Fatto sta che su YouTube, il canale dei video più cliccati in rete, sta spopolando il video denominato "Strada Statale 36 - Il trailer".
GUARDA IL VIDEO
SONDRIOSarà che la data del 15 giugno è stata confermata. Sarà che una delle virtù migliori del popolo italiano, è l'(auto)ironia.
Fatto sta che su YouTube, il canale dei video più cliccati in rete, sta spopolando il video denominato "Strada Statale 36 - Il trailer". Sottotitolo: "Il trailer del nuovo film Strada Statale 36 in uscita il 15 giugno 2013 in tutte le migliori sale del Multisala". Ideatore tale spec1alfix.
Evidentemente un lecchese o un valtellinese. In totale ieri mattina il video aveva collezionato già 9.510 visitatori. Entusiastici i commenti: «Dimmi chi sei, ti voglio stringere la mano» scrive un utente della rete, «This is Valtellina», commenta un altro, «Ahahahah geniale», un altro ancora...
Insomma, i commenti verso l'autore del montaggio vanno dal "geniale", all"eccezionale". Uno dei più arguti scrive: «Tutti al cinema, traffico permettendo». Insomma, un video da oscar...locale. Un video che stempera un po' la rabbia dei lecchesi, dei valtellinesi e per 1 minuto e 23 secondi porta a dimenticarsi delle code e delle ore perse per strada (è proprio il caso di dirlo).
Ma cos'è questo video? Il filmato è un abile montaggio di alcune scene del film "Dellamorte Dellamore", dedicato al personaggio dei fumetti di Tiziano Sclavi, Dylan Dog: attraverso queste scene il video fornisce un'idea ben chiara della situazione che si vive giornalmente sulla super36.
Una volta tanto, insomma, si ride delle proprie disgrazie. Appena si apre il video, sulle immagini del film abilmente montate si leggono due scritte in sovraimpressione: "Due valtellinesi" e poi "Alla scoperta del mondo". E l'attore Rupert Everett dice "Quel che vedrai supera ogni immaginazione".
Il tutto si svolge naturalmente dentro a un tunnel, simile a quello della superstrada36. Dopo pochi secondi si legge ancora "C'era solo un problema" e, dopo la frenata a cui Everett/Dylan Dog sottopone il suo Maggiolone Volkswagen, appare la scritta "Strada" e poi "Statale", quindi "Trentasei".
A questo punto ecco la strada interrotta e un enorme voragine sotto i piedi del protagonista. E poi i titoli di coda. Sperando che il video, anzi la statale, si possa vedere davvero entro il 15 giugno, mettendo così i titoli di coda su questa vicenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA