Homepage / Circondario
Giovedì 02 Agosto 2012
Super 36, a marzo
apre il tunnel di Monza
La promessa della Regione Lombardia agli automobilisti: dalla prossima primavera addio alle code a Monza sulla superstrada 36
Questi soldi consentiranno di concludere il cantiere principale nei tempi previsti, ovvero a marzo 2013. Lo ha confermato oggi l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, dopo un incontro con gli assessori provinciali ai Trasporti di Milano, Giovanni De Nicola, e di Monza e Brianza, Francesco Giordano, e con gli assessori alla Mobilità di Monza, Paolo Confalonieri e di Cinisello Balsamo, Davide Veronese. I 5 milioni mancanti saranno a carico delle Province che, attraverso i fondi che la Regione attribuisce per la viabilità principale, stanzieranno 2 milioni di euro; gli altri 3 saranno a carico delle amministrazioni di Monza e Cinisello Balsamo.
La suddivisione degli investimenti richiesti ai Comuni è stata fatta sulla base della ripartizione percentuale dei costi che Anas ha dovuto sostenere per rimuovere le interferenze al tracciato da parte dei vari sottoservizi (linee telefoniche, idrauliche elettriche etc). Sarà ufficializzata subito dopo la pausa estiva in modo da potere sottoscrivere il secondo atto aggiuntivo necessario a garantire la prosecuzione dei lavori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA