Homepage / Lecco città
Venerdì 23 Aprile 2010
Suicidio e indifferenza
Dite la vostra opinione
Muore in centro, la gente continua indifferente nelle sue attività: la vicenda supera i confini di Lecco e ai lecchesi, per l'appunto, chiediamo di esprimere un pensiero o una critica
Ha fatto discutere il caso dell'anziano di via Del Pozzo che si è tolto la vita lanciandosi dal terzo piano della sua abitazione, nel pieno centro della città. Il tutto in una sorta di indifferenza da parte degli avventori dei locali che hanno continuato la loro pausa pranzo a pochi metri di distanza dal cadavere dell'uomo, coperto da un pietoso lenzuolo. Il tutto nell'andirivieni di polizia, vigili urbani e del carro funebre. La notizia, apparsa sull'edizione di ieri de La Provincia, è stato poi ripresa da tutti i media nazionali ed ha naturalmente diviso la città. Per questo chiediamo a tutti un commento sulla vicenda: sia a chi ritiene che sia stato giusto porre l'accento su questo triste aspetto e sia a chi è, al contrario, scandalizzato per l'enfasi.
Episodi come questo, va precisato, non c'entrano con il contesto: da Lecco a Napoli, le cronache ne sono piene. Ma è ovvio che, quando accade a due passi da casa, la reazioni è diversa. I commenti saranno naturalmente pubblicati sul giornale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA