Suello: la rotonda non si cambia
«Il vero problema è la velocità»

E' l'assessore provinciale ai lavori pubblici Stefano Simonetti ad annunciare il prossimo incontro con le amministrazioni comunali di Suello e Cesana: «Non è la rotonda a dover essere modificata», ha dichiarato, «è il rispetto delle regole e dei limiti»

SUELLO - Dopo le segnalazioni di «grave pericolo per l'incolumità pubblica» della rotonda in località Ghiaccio, è prossimo l'incontro dell'assessore provinciale ai lavori pubblici Stefano Simonetti con le amministrazioni comunali di Suello e Cesana, previsto per il 27 o il 28 febbraio prossimi. Come aveva anticipato Simonetti, «ci sarà soprattutto la segnaletica al centro del confronto; la rotatoria funziona, non è quello il problema. E' il rispetto delle regole: spesso infatti gli automobilisti e i conducenti di camion e pullmanprovienienti da Erba non rispettano i limiti».

Nessun cambiamento dunque per la rotatoria: piuttosto, gli interventi saranno mirati al cambiamento della segnaletica, dispositivi luminosi ed forse anche bande sonore, «nel tentativo di rallentare la velocità».

Tutti i dettagli sull'edizione de "La Provincia di Lecco" in edicola questa mattina 

© RIPRODUZIONE RISERVATA