Homepage / Oggiono e Brianza
Venerdì 13 Maggio 2011
Suello: il nuovo "biscotto"
per la sicurezza stradale
Ora il «fagiolone» di Borima agevolerà l'entrata e l'uscita dei mezzi dal centro paese, che sino a ieri si immettevano in condizioni di visibilità piuttosto scarsa sulla viabilità principale dove, per di più, il traffico procede sovente a velocità sostenuta. Attenzione alla precedenza alla francese
E' stato abbozzato (per intanto, con la segnaletica gialla di cantiere) il nuovo incrocio regolamentato a rotatoria; un'altra rotonda era stata completata di recente davanti al supermercato, dove la Lecco-Erba incontra via Marco d'Oggiono (cioè la diramazione per il ponte sulla 36 di Annone). L'esecuzione dell'intero progetto rende più sicuro spostarsi lungo le provinciali, incluse immissioni e svolte: la prima rotonda ha sostituito la micidiale «T» che sino a poco tempo fa metteva sistematicamente a rischio l'inclumità degli automobilisti; ora il «fagiolone» di Borima agevolerà l'entrata e l'uscita dei mezzi dal centro di Suello, che sino a ieri si immettevano in condizioni di visibilità piuttosto scarsa sulla viabilità principale dove, per di più, il traffico procede sovente a velocità sostenuta.
L'esecuzione era nell'aria dal 2008»; di aggiornamento in aggiornamento, agosto 2010 era diventata l'ultima ipotesi probabile per il completamento. Slittato (per ragioni essenzialmente finanziarie) di quasi un anno, è comunque finalmente realtà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA