Homepage / Oggiono e Brianza
Domenica 12 Giugno 2011
Suello: nastro adesivo
sulla segnaletica errata
Bormia (ribattezzata sorella minore e più accessibile del rinomato Bormio) è stata letteralmente cancellata; è scomparsa dalla segnaletica. In attesa che sul cartello stradale possa finalmente comparire la scritta Borima in corrispondenza della nuova rotatoria
Il classico colpo di spugna? No, per intanto qualcuno ha pensato di passarci sopra un rotolo di nastro adesivo: quello marrone, per i pacchi. E' così che appare ora il totem coi cartelli stradali lungo la provinciale da Erba a Lecco, sulla sinistra all'incrocio per la località che, in realtà, si chiama notoriamente Borima.
Un bizzarro errore di stampa l'aveva trasformato giorni fa in un'involontaria imitazione della più prestigiosa stazione sciistica dove la neve accoglie gli appassionati per buona parte dell'anno. Quasi nessuno s'era accorto della svista che, comunque, era balzata ai disonori della cronaca; in verità, i cartelli per Borima li leggono davvero in pochi: la località non è di passaggio, non è di particolare richiamo, la frequentano perlopiù i residenti che, naturalmente, non necessitano dei cartelli per orientarsi. I forestieri si contano sulle dita ma, se segnaletica dev'essere, meglio che segnali correttamente: qualche mano accorta ha dunque pensato di passare dalle parole (pubblicate sul giornale per segnalare il refuso) ai fatti: per adesso non s'è posto rimedio alla scritta sbagliata ma, almeno, non è più fonte d'equivoco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA