Suello: errore nel bando
A rischio la farmacia

«A quanto abbiamo potuto finora appurare, - spiega il sindaco - la gara per l'assegnazione di una farmacia al paese è stata pubblicata, ma stranamente è uscita con la dicitura "seconda sede", mentre nel nostro caso si tratta della prima e unica. Ed è per questo che ci teniamo tanto»

SUELLO Ancora suspense per la farmacia: Suello corre il rischio di rimanere ancora senza, mantenendo così un poco invidiabile record ormai nel terzo millennio.


«Sembrava finalmente tutto risolto, invece - fa sapere il sindaco Carlo Valsecchi - pare che l'assegnazione della farmacia al nostro paese possa finire in niente a causa, secondo noi, di un errore della Regione».


«A quanto abbiamo potuto finora appurare, il bando per l'assegnazione di una farmacia a Suello è stato pubblicato, ma stranamente è uscito con la dicitura "seconda sede", mentre nel nostro caso si tratta della prima e unica (ed è per questo che ci teniamo tanto)».


E' probabile che abbia giocato contro Suello proprio la singolarità della sua situazione: un paese del ricco e progredito Lecchese privo di farmacia è suonato magari così strano ai funzionari da indurli a correggere automaticamente quello che poteva effettivamente sembrare un errore, mentre non lo era affatto.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 5 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA