Homepage / Oggiono e Brianza
Lunedì 09 Gennaio 2012
Suello, commosso addio
a monsignor Melezio Mauri
Lunedì pomeriggio il funerale del religioso morto all'età di 90 anni: chiesa gremita e interventi toccanti. Con un messaggio dell'arcivescovo Scola che ha ricordato «i tanti doni offerti alla Chiesa, il carattere aperto e gioviale, l'uso famigliare del dialetto con cui sapeva mettere a proprio agio gli interlocutori»
Nel proprio messaggio il cardinale Scola ha ricordato «i tanti doni offerti alla Chiesa da monsignor Melezio Mauri nel suo lungo ministero, il carattere aperto e gioviale, l'uso famigliare del dialetto con cui sapeva mettere a proprio agio gli interlocutori; l'abnegazione in compiti difficili».
Toccante l'omelia di monsignor Mascheroni, che ha passato in rassegna tutti gli importanti ruoli di don Melezio - come lo chiamavano tutti.
Il sindaco di Suello, Carlo Valsecchidal canto suo ha aggiunto: «Monsignor Mauri ha sempre avuto Suello e i suellesi nel cuore: il fatto che per lui fossimo così importanti ha in un certo senso accresciuto anche il nostro attaccamento per il paese e l'orgoglio di esserci nati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA