Suello, biglietto sbagliato: scaricata

Autista fa scendere quattordicenne

Al secondo giorno di scuola a Lecco, piantata in strada dal conducente del bus a Civate

La denuncia del papà indignato: «Mollata a Suello». Ma l’azienda trasposto Asf dà un’altra versione dei fatti

Il biglietto dell’autobus è sbagliato: l’autista la scarica. Secondo il papà – che ha denunciato ieri il fatto - la malcapitata passeggera della linea C40 si è ritrovata piantata in strada dal conducente: una sconcertante esperienza, vissuta per di più da una minorenne.

È accaduto a una quattordicenne del paese alle prese coi primi giorni di scuola superiore, iscritta in un istituto scolastico lecchese. Allibito e indignato il papà, Omar Frigerio, ha deciso di rendere pubblico il caso «affinché non accada mai più un episodio di pessimo comportamento delle autolinee Asf». La linea utilizzata dalla figlia per andare a scuola è infatti la C40 Como-Lecco Fs e proprio il capolinea doveva essere la meta della studentessa ieri mattina. Il fatto è accaduto «su una vettura che svolge il servizio lungo il collegamento in questione: la ragazza, ovviamente minorenne, è al secondo giorno di scuola superiore quindi – rimarca il padre - alle prime esperienze fuori dal nostro paesino di Suello. Non sappiamo bene se per un errore nostro o per l’errore della rivendita, la ragazza era in possesso di un biglietto per il tratto di linea da Suello a Civate e non Lecco Fs come da viaggio programmato».

Disponbile a pagare fino a Lecco, la ragazza è stata invitata a scendere a Civate ed è stata infine recuperata dai famigliari, allarmati.

Ma l’azienda Asf dà un’altra versione dei fatti: l’autista constatato il biglietto sbagliato, avrebbe proposto alla ragazza di pagare. Ma la giovane ha dichiarato di non avere i soldi. Allora l’autista l’avrebbe fatta scendere a Suello prima di partire, specificando che di lì a poco ci sarebbero state altre corse, lasciandole tutto il tempo di andare a casa a prendere i soldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA