Suello: assassino assolto
Il paese resta ammutolito

Dopo il pronunciamento della fatidica formula da parte della Corte l'altra figlia di Teresa, Simona (27 anni) è stata l'unica a dimostrare un'impennata d'emozione, ma già mercoledì sul presto papà Giancarlo Dell'Oro, sulla via del lavoro, spiegava a chi gli chiedeva notizie che, in fondo, la sentenza non aveva sorpreso nessuno

SUELLO Un clima surreale avvolge il paese, all'indomani della sentenza pronunciata dalla Corte d'assise di Como che ha assolto Mohamed El Bouardi, 41 anni, dalla doppia accusa di omicidio di Teresa Valsecchi, 50 anni, e di lesioni gravissime per la figlia (di 21) Giovanna Dell'Oro.
 
Nessuno commentava la decisione; tutti sapevano e rimuginavano in silenzio. Giovanna ieri si trovava nella confetteria della zia, aperta di recente accanto alla chiesa. Non c'era rabbia, ma neanche rassegnazione sul suo volto; la famigliola sembra aver superato persino la fase delle reazioni: da tempo era stata preparata dagli avvocati a quello che poteva essere l'epilogo.

Dopo il pronunciamento della fatidica formula da parte della Corte l'altra figlia di Teresa, Simona (27 anni) è stata l'unica a dimostrare un'impennata d'emozione, ma già mercoledì sul presto papà Giancarlo Dell'Oro, sulla via del lavoro, spiegava a chi gli chiedeva notizie che, in fondo, la sentenza non aveva sorpreso nessuno.

Carlo Rusconi e il figlio Fabio, titolari del pub «Cielo e terra», richiamati dalle grida provenienti dalla villetta accanto, si precipitarono in aiuto delle due donne aggredite e ora il primo dice che si tratta di "una sentenza che fa male a tutti".

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 9 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA