Suello: adesso il lago
invade la superstrada

Accade in due punti; inoltre, s'estende l'area invasa dall'acqua anche nella vicina penisola d'Isella, alla confluenza della Lecco-Milano con la viabilità locale. Il lago ha raggiunto la 36 sul confine tra Suello e Civate, superando la riva, la ciclopista che circonda il lago e arrivando per la prima volta sino in strada

SUELLO Mai così alto: il lago di Annone adesso invade persino la superstrada.


Accade in due punti; inoltre, s'estende l'area invasa dall'acqua anche nella vicina penisola d'Isella, alla confluenza della Lecco-Milano con la viabilità locale.


Il lago ha raggiunto la 36 sul confine tra Suello e Civate, superando la riva, la ciclopista che circonda il lago e arrivando per la prima volta sino in strada. La situazione è di pericolo soprattutto perché l'esondazione permane anche dopo giorni dall'ultimo stratempo: non è direttamente collegata, infatti, alle forti precipitazioni, ma è conseguenza di diverse concause tra cui la regolazione del livello del bacino mediante la nuova chiusa situata tra lago stesso e Rio Torto.


Tutti i dettagli e la posizione dei sindaci della zona, nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 31 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA