Homepage / Valsassina
Mercoledì 28 Settembre 2011
Sueglio: stroncato da malore
mentre va in cerca di funghi
L'uomo, un pensionato di Sueglio, è stato ritrovato ritrovato morto dai figli su un sentiero a Sommafiume. I parenti si erano allarmati per non averlo trovato a casa, andando alla sua ricerca facendo suonare il cellulare
Un settantenne, Arrigo Bazzi, era uscito nel primo pomeriggio di martedì, attirato dalla sua passione ed era salito nei luoghi ben conosciuti, nella località dove possiede anche una baita.
È stato colpito probabilmente da un infarto e quando è stato trovato adagiato sul sentiero aveva con sé un fungo, a testimonianza che forse il malore lo ha colpito quasi subito al suo arrivo a Sommafiume.
Muratore in pensione dopo avere condotto una piccola impresa edile, Bazzi era appassionato di montagna.
La figlia Monica, che il prossimo 30 ottobre si sposerà con il corista Marco Cariboni ed era stata candidata a sindaco a Sueglio nel 2006 e come consigliere comunale nel giugno scorso, è partita per Sommafiume con il futuro marito alla ricerca del padre.
L'hanno trovato sul sentiero sopra la pineta dei "Laresit", ormai privo di vita, seguendo la traccia della suoneria del cellulare con il quale continuavano a chiamare per individuarlo. Alle 22 è partita la squadra di Dervio del Soccorso alpino che ha provveduto al recupero della salma che è stata portata all'obitorio di Lecco, a disposizione dell'autorità, su indicazione dei carabinieri della stazione di Colico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA