Homepage / Valsassina
Lunedì 01 Agosto 2011
Sueglio: con gli Alpini
festa ai Roccoli di Artesso
La domenica di sole ha favorito la presenza di numerose famigliole, i cui bambini si sono divertiti moltissimo all'ombra dei bellissimi larici che circondano il laghetto. Molto sentite anche le celebrazioni che hanno accompagnato il raduno
La giornata di sole ha favorito la presenza di numerose famigliole, i cui bambini si sono divertiti moltissimo all'ombra dei bellissimi larici che circondano il laghetto.
Giancarlo Nogara, capogruppo delle penne nere locali ha ringraziato di cuore tutti i presenti e coloro che lo hanno aiutato nella preparazione del molto apprezzato pranzo alpino e della giornata in generale.
Sin dalle 9 i Roccoli Artesso hanno cominciato ad animarsi, per l'arrivo degli Alpini e dei loro graditissimi ospiti. Intanto intorno ai fornelli si preparava l'immancabile polenta con pollo, costine, braciole ai ferri e patatine.
Alle 11,20 gli intervenuti, accompagnati dalla banda di Villatico (Colico), da 9 gagliardetti, dal Sindaco Pierpaolo Tabuli di Sueglio e dal vice presidente della Provincia, Antonello Formenti, hanno sfilato sino all'altare per assistere alla celebrazione della messa al campo.
Dopo la commovente cerimonia dell'Alzabandiera, Nogara ha ricordato commosso, ai presenti che: «La funzione religiosa che verrà celebrata da don Roberto Rocchi, è alla memoria di tutti gli Alpini del nostro gruppo, che sono andati avanti, e di tutti coloro che ci hanno aiutato in questi novant'anni di attività».
© RIPRODUZIONE RISERVATA