Su Lecco arriva il Blizzard
Temperature in picchiata

Allarme maltempo in mezza Italia, ma sul Lecchese non nevicherà. Attenzione a chi si mette in viaggio: cancellati decine di treni a lunga percorrenza

LECCO Sul Lario ha cominciato a farsi sentire il Blizzard, la corrente d'aria siberiana destinata a far precipitare le temperature, facendole tornare ai livelli di inizio settimana, con minime anche a -14.

Le previsioni meteo parlano del repentino ingresso di un nocciolo di aria gelida in arrivo dalla Polonia che riporterà nel gelo tutta la Lombardia. In alcuni casi anche con venti particolarmente forti.

Il Blizzard ha già cominciato a far nevicare in buona parte del centro Italia e di una fetta del Nord. Sul Lario l'effetto principale della corrente gelida si avrà sulle temperature: dal primo pomeriggio il termometro è sceso sotto lo zero praticamente ovunque.

Attenzione per chi si mette in viaggio: moltissimi sono i treni a lunga percorrenza già cancellati da Trenitalia. Lungo l'autostrada è segnalata neve a partire da Parma in direzione Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA