Studente di Sondrio a un passo
dalla vittoria a “La ruota della fortuna”

Michel Moroni, 24 anni, è stato il concorrente che ha fornito il maggior numero di soluzioni ai quesiti proposti nel corso della puntata di ieri

Studente universitario, professore di lettere alle medie, poeta, scrittore, e, ora, anche concorrente de “La ruota della fortuna”, nella sua nuova edizione portata in scena da Gerry Scotti su Canale 5, a partire dal 6 maggio, in ricordo dello storico presentatore di questo gioco televisivo, Mike Bongiorno, a 100 anni dalla nascita. Lui è Michel Moroni, 24 anni, di Sondrio, che ha partecipato all’edizione di venerdì de “La ruota della fortuna, raggiungendo gli studi televisivi di Cologno Monzese con mamma Samantha Bagiotti, sua strenua sostenitrice.

Ottima la figura fatta da Michel, che è andato ad un passo dalla vittoria cedendo il primato alla campionessa in carica solo poco prima del gioco finale, in occasione dell’ultima domanda, quando si è avuto il sorpasso della sfidante per soli 2.400 euro. Peccato, perché Michel fino a quel momento era andato benissimo, era riuscito ad accumulare un montepremi virtuale complessivo di 8.400 euro ed è risultato anche il concorrente che ha fornito il maggior numero di soluzioni ai quesiti proposti nel corso della puntata, sei su 10, rivelandosi anche autore di una tripletta di risposte esatte consecutive in occasione del triplo round veloce dedicato alle bellezze della Toscana. Un evento più unico che raro all’interno del meccanismo del quiz, tant’è che lo stesso Gerry Scotti ha rimarcato la qualità e l’eccellenza della prestazione di Michel Moroni e, in chiusura di puntata, si è personalmente congratulato con il giovane sondriese per l’ottima gara disputata.

”La ruota della fortuna” va in scena tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 18.45 circa, sulla rete ammiraglia di Mediaset, ed ha incuriosito Moroni, il quale ha pensato di candidarsi a concorrente ed è stato selezionato. Questa è stata la sua prima volta in tv, ma, chissà, che non possano esserci anche altre partecipazioni, a questo punto, dato che il ghiaccio è stato rotto in modo esemplare.

Non è la prima volta, invece, che parliamo di questo giovane sulle colonne del nostro giornale, in quanto abbiamo già riferito in passato del suo amore per la poesia e per la scrittura e della sua partecipazione proficua anche a concorsi letterari. In particolare, è stato vincitore dell’edizione numero 20 del premio letterario “Letizia Isaia”, di Napoli, nell’ottobre del 2022, e, nell’occasione, premiato dalla principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie. Un premio, questo, che era andato in passato anche ad una poetessa del calibro di Alda Merini. Attualmente, Michel, prosegue gli studi magistrali in Lettere moderne all’università di Milano, ma, come detto, già insegna Lettere alle medie nel capoluogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA