Sport / Circondario
Martedì 27 Maggio 2014
Streetball e Mondiale a Mosca
Sara Canova vestirà l’azzurro
Soddisfazione in casa della Starlight Valmadrera per la chiamata - Il presidente Scelfo: «Complimenti, siamo tutti molto orgogliosi» - Il coach Frigerio: «Sono molto contento, se lo merita»
Una «stellina» in Nazionale. Si tratta di Sara Canova, guardia ala classe ’89 che dall’estate scorsa veste la canotta della Sea Logistic Valmadrera.
Canova è approdata alla Starlight dopo un triennio a Biassono, sempre in Serie A2, e ha dato un prezioso contributo alla salvezza della squadra del coach Maurizio Frigerio. E così, dopo una stagione positiva, ecco l’inatteso premio della convocazione dell’atleta di Garbagnate Milanese nella Nazionale azzurra per il doppio appuntamento dello Streetball.
Canova farà parte della squadra italiana insieme a Giulia Melissari, Alice Quarta e Alessandra Tava nel torneo “tre contro tre” dello Streetball Italian Tour 2014 che si svolgerà a Udine sabato e domenica. Ma ancora più prestigiosa è la convocazione di Sara al campionato mondiale Senior 3x3 che è in programma a Mosca dal 4 al 9 giugno.
«La società - sono le parole del presidente Pino Scelfo - si congratula con Sara e le augura di vivere un’esperienza entusiasmante, orgogliosa di portare nel mondo i colori di Valmadrera».
Alle parole di Scelfo fanno eco quelle del coach Maurizio Frigerio, che ha allenato Canova in questa stagione: «Ovviamente – dice - sono estremamente contento. Mi pare che l’avesse già fatto due anni fa ed è una ragazza che se lo merita. Può essere una piccola soddisfazione, perché anche quest’anno ha dimostrato di sapersi adattare alle varie situazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA