Società e Costume
Lunedì 17 Gennaio 2011
Steve Jobs sta ancora male
Trema l'impero della Apple
Ritorna la paura ad aleggiare sopra la Apple dopo che il suo fondatore e amministratore ha annunciato di stare ancora male. Ma Jobs conserverà la carica di "ceo"
"Su mia richiesta - ha scritto - il board dei direttori mi ha concesso una pausa malattia in modo che possa concentrarmi sul mio stato di salute. Continuerò in quanto Ceo ad essere coinvolto nelle principali decisioni strategiche della compagnia".
Il numero uno della Apple ha aggiunto: "ho chiesto a Tim Cook di prendere la responsabilità di tutte le operazioni a carattere quotidiano della Apple. Ho grandissima fiducia nel fatto che Tim e il resto del management esecutivo farà un lavoro eccezionale nel mettere in opera gli eccitanti piani previsti per il 2011". Jobs ha concluso "amo così tanto la Apple e spero di tornare appena possibile. Nel frattempo, la mia famiglia e me stesso apprezzerebbero un profondo rispetto della nostra privacy".
Steve Jobs alcuni anni fa aveva fatto una scelta analoga per curarsi un cancro al pancreas. Il suo rientro era coinciso con la stagione che avrebbe portato alla rivoluzione iPhone e iPad.
Dopo le notizie sulla sua salute, il titolo Apple a Fracoforte ha perso un 2% e quote più consistenti in altre Borse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA