Cronaca / Valsassina
Sabato 11 Febbraio 2017
Stavolta è neve vera, impianti aperti
Quattordici piste ma pericolo valanghe
In funzione anche lo sci di fondo, il tappeto per i bob e le slitte e si pattina sul ghiaccio
Da Barzio a Margno, da Esino a Morterone: un week end sulla neve, il primo in tutta la valle, con una vasta gamma di opportunità. Tutto aperto ai Piani di Bobbio e Valtorta, nove impianti e quattordici piste, ma anche l’anello di fondo e lo snowpark in funzione. Ai Piani d’Artavaggio sarà in funzione la funivia, con corse ogni trenta minuti, ed i tappeti.
Dopo un paio di week end in cui è stato in funzione solo il tappeto a servizio della pista baby, per la presenza di poca neve, finalmente oggi e domani saranno aperti tutti gli impianti anche al Pian delle Betulle, grazie alla presenza di sessanta centimetri di neve a cui si sono aggiunti i dieci circa delle nevicata di ieri.
Al Cainallo di Esino, oggi e domani sarà aperto il tappeto che permetterà di sciare oppure divertirsi con i bob e le slitte al prezzo di 10 euro per tutta la giornata. Per chi non è appassionato di sci, ci sono le ciaspolate che promettono due giorni di vera full immersion nella neve.Oggi al rifugio Tavecchia, la ciaspolata notturna con la partenza all’imbrunire.
Il bollettino “Montagna sicura” della Casa delle guide di Introbio sottolinea la presenza del pericolo valanghe marcato, al grado 3, e che sono pericolosi i tratti sotto cresta e gli attraversamenti dei canali. Sono chiusi nel fine settimana i rifugi Rosalba, Elisa e Bietti.
Leggete tutti i particolari nell’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA