Stangata LineeLecco:
ecco le corse cancellate

Drastica cancellazione delle corse meno frequentate: nel mirino soprattutto la Lecco-Valmadrera e la linea per Bellagio. Disagi in vista per i passeggeri

LECCO - Stangata sui bus di LineeLecco. L'azienda ha annunciato la soppressione di decine di corse, giustificando la decisione sui tagli ai trasferimenti che si aggirano intorno all'8% e che non possono essere compensati solo con l'aumento delle tariffe. Secondo il presidente Fausto Crimella <ci sono delle linee davvero molto poco frequentate. Penso ad esempio alla Lecco Valmadrera, sulla quale in due giorni festivi sono saliti otto passeggeri. Ci rendiamo conto che per queste persone il servizio è importante ma purtroppo non possiamo mantenerlo».
Saltano dunque molte linee festive (niente pullman ad esempio il 1 gennaio e 25 dicembre), alcune linee serali e anche le ultime corse di alcune linee feriali. Nei sabati estivi poi verrà effettuato il servizio ridotto come per il mese di agosto: in totale 34 corse in meno più diverse riduzioni o modifiche del servizio. La linea Lecco-Valmadrera subirà il taglio maggiore con la soppressione completa del servizio festivo, e in quello feriale verranno soppresse le ultime 2 corse pomeridiane, nella linea Lecco-Bellagio festiva verrà soppressa ultima corsa. In allegato l'elenco delle corse soppresse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I TAGLI