Cronaca / Lecco città
Mercoledì 27 Gennaio 2016
Staffetta in Confcommercio
Ciresa candida Peccati
Verso fine mandato: il presidente ha ringraziato il consiglio per la collaborazione
Il presidente di Confcommercio Lecco, Giuseppe Ciresa, ha anticipato al consiglio generale la fine del suo mandato decennale alla guida dell’associazione. E ha indicato come suo possibile successore, nel segno della continuità, l’attuale vicepresidente vicario Antonio Peccati.
Al termine dei lavori del Consiglio generale, Ciresa ha ricordato: «I prossimi saranno i miei ultimi mesi da presidente. Intendo rispettare le regole e quindi, dopo due mandati il mio incarico di presidente terminerà la prossima primavera. Ringrazio tutti voi consiglieri e la mia giunta: abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. L’associazione in questi dieci anni è cresciuta e si è consolidata. Abbiamo lavorato in un clima sereno e con grande armonia, come dimostrano anche le delibere condivise e prese tutte all’unanimità. Ho ricevuto più di quanto abbia dato e non sono parole di circostanza».
Poi ha aggiunto: «Mi farebbe piacere che ci fosse una continuità per il futuro. Abbiamo lavorato bene e quindi vorrei evitare rivoluzioni. Non siamo una monarchia e il compito di eleggere il nuovo presidente spetterà al consiglio nei prossimi mesi, ma permettetemi di indicare una persona che per competenza, passione e partecipazione ha interpretato alla perfezione il suo ruolo all’interno del progetto che tutti insieme ci siamo dati, contribuendo continuamente a migliorarlo ed essendo fondamentale in diversi momenti chiave per l’associazione. La figura che assicurerebbe continuità è quella di Antonio Peccati. Ecco perché auspico una sua candidatura. E mi auguro che la sua candidatura possa trovare il favore del consiglio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA