Cronaca / Lecco città
Giovedì 27 Settembre 2018
Spaccio nel Lecchese
Sette arresti, altri ricercati
Il blitzMaxi operazione della Squadra mobile contro tre diversi gruppi di spacciatori nordafricani. Si cercano altri cinque magrebini. Alcuni sarebbero già scappati in Marocco. Le indagini continuano
Tre diverse batterie di spacciatori magrebini che operavano nelle province di Lecco, Como e Monza, ma con diramazioni che riuscivano ad arrivare anche fino a Varese e all’hinterland a Nord di Milano. Una rete dello spaccio che è stata smantellata grazie all’intervento della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Lecco. I gip dei tribunali di Lecco e Como, su richieste dei sostituto procuratore Silvia Zannini e Maria Vittoria Isella, hanno infatti emesso 12 ordinanze di custodie in carcere e 5 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria, 7 delle quali già eseguite. Delle diciassette ordinanze emesse 15 riguardano Lecco e 2 Como.
In manette sono così finiti: Younesse Maatouch classe 1983, Mohamed El Habti classe 1988, Rachid Abbassi classe 1992, Mounir Bencherifi classe 1988 e Arbi Dandan classe 1989. Obbligo di firma per Y.Z. Classe 1988 e l’italiana C.C. Classe 1998.
«Alcune delle persone destinatarie di ordinanza di custodia cautelare – spiega il dirigente delle Squadra Mobile di Lecco Danilo Di Laura – sono irreperibili perché già tornate in Marocco, mentre per altri le ricerche sono ancora in corso».
Tutti i dettagli su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 28 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA