Homepage / Merate e Casatese
Venerdì 25 Settembre 2009
Sotto sorveglianza il prete
che definì "mercenari" i parà
Continua la polemica attorno alle dichiarazioni di don Giorgio De Capitani, parroco di Monte di Rovagnate. E intanto Piero Chiambretti lo vuole invitare su Italia Uno
Don Giorgio De Capitani, il prete di Monte di Rovagnate che alcuni giorni fa aveva definito "mercenari" i sei paracadutisti uccisi in Afghanistan, attirandosi per questo minacce e insulti, è stato posto sotto sorveglianza della polizia. La decisione è stata adottata dopo che - come riferisce la Provincia di Lecco - un giovane qualificandosi come appartenente alla Folgore, lo ha avvicinato per esprimergli la sua contrarietà, al punto che alcuni testimoni hanno temuto un'aggressione e lo hanno allontanato. Ma all'indomani della sua provocatoria dichiarazione sul sito web erano state centinaia le mail e le telefonate arrivate. Domenica, dopo la messa, una donna lo aveva pubblicamente contestato.
A cercarlo, tuttavia, è anche il mondo dello spettacolo. Nei giorni scorsi il sacerdote è stato contattato anche dagli autori della trasmissione di Piero Chiambretti, in onda su Italia Uno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA