Cronaca / Lecco città
Mercoledì 16 Settembre 2015
Sos Bione: ci salverà il parquet in affitto?
Incontro tra dirigenti blucelesti, amministratori comunali e Federazione italiana pallacanestro. Il Basket Lecco si accollerebbe i costi, scalandoli dal canone - La Federazione potrebbe concedere una proroga
Quali sono le soluzioni per dotare il vecchio PalaBione almeno di un parquet nuovo e far giocare la prima squadra del Basket Lecco (in serie B), in attesa del nuovo palazzetto dello sport che dovrebbe sorgere una ventina di metri più in là? Quelle valide sono due ed entro pochissimi giorni si saprà quale scegliere. La più probabile è che il Basket Lecco si faccia carico dell’affitto di un nuovo parquet (costo dai 15mila ai 18mila euro annui), andando a scalare la spesa dall’affitto dovuto annualmente alla Sport Management (società che gestisce il Bione), in modo che dopo un paio di stagioni lo stesso parquet possa essere riscattato con spesa modica (costo complessivo 50mila euro).
E’ quanto emerso nell’incontro organizzato dal dg del Basket Lecco Enrico Ragnolini, presente l’Assessore allo Sport del Comune Stefano Gheza, dirigenti e tecnici.
Tutti i particolari nel servizio sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA