Homepage
Giovedì 05 Aprile 2012
Sos badanti a Lecco
C'è il registro pubblico
Un aiuto a tutte le famiglie, e sono tante, che hanno necessità di un appoggio e di un intervento arriva dall'amministrazione provinciale. Ed è tutto a portata di computer
LECCO - Badante cercasi. Oppure: assistente familiare offresi, esperienza pluriennale, referenze scritte. Adesso la badante la si trova con un click. Basta andare sul sito dell'amministrazione provinciale alla voce "Registro pubblico provinciale assistenti familiari - badanti", e voilà: appaiono tutti i codici delle badanti "accreditate" al servizio messo online dall'amministrazione provinciale, per far incontrare domanda e offerta.
Il Registro raccoglie i nominativi dei lavoratori e delle lavoratrici che hanno presentato formale richiesta di iscrizione al Centro Risorse Donne della Provincia di Lecco e che risultano, quindi, in possesso di requisiti di competenza necessari per essere inseriti nel registro.
Si clicca sul codice identificativo di ciascuna badante e appaiono, in ordine: data di nascita, nazionalità, comune di residenza o domicilio. Poi, le eventuali esperienze lavorative maturate, titoli professionali (asa, oss, infermiere, assistente familiare).
Tutto quello che c'è da sapere, sul quotidiano La Provincia di Lecco in edicola giovedì 5 aprile 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA