Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 31 Dicembre 2013
Sorpreso a rubare,
arrestato per spaccio
Queste le accuse a carico di un uomo di Sondrio arrestato l’altro giorno dalla polizia.
Furto e spaccio di sostanze stupefacenti. Queste le accuse a carico di un uomo di Sondrio arrestato l’altro giorno dalla polizia.
Secondo la ricostruzione della Polizia, Roberto Pandolfi, sondriese di 49 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, l’altro giorno era stato notato mentre rubava della merce da un scaffale di profumi all’interno di un supermercato di Poggiridenti. Con lui c’era anche la fidanzata - S. P., sondriese di 24 anni - a sua volta denunciata per il furto assieme al compagno.
Entrambi erano stati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso e il personale dell’esercizio non ha esitato a rivolgersi alle forze dell’ordine. Poco dopo una pattuglia era sul posto.
Fermati per un controllo, i due indagati sono stati trovati un possesso della merce appena fatta sparire dal supermercato (subito restituita) e di un piccolo quantitativo di droga.
Per questo gli agenti della Polizia hanno anche deciso di effettuare una perquisizione domiciliare nell’abitazione in cui vive la coppia.
Qui hanno trovato altre sostanze stupefacenti. Nascosti in casa c’erano 17,17 grammi di cocaina, 1,5 grammi di hashish e 1,3 di marijuana. In base a quanto è stato accertato, la droga era tutta dell’uomo. Per questo Pandolfi è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, mentre la donna se l’è cavata con la denuncia a piede libero per il concorso nel furto. In questi giorni l’indagato, che nel frattempo è stato condotto in carcere, sarà interrogato dal gip del Tribunale di Sondrio per la convalida dell’arresto.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA