Homepage / Valchiavenna
Lunedì 27 Maggio 2013
Sono nati Paolo e Nicola
Due gemelli da primato
Non accadeva da almeno 18 anni a Chiavenna. E, comunque, di evento raro in assoluto si tratta, perché i parti gemellari spontanei non sono all'ordine del giorno
E, dato che per mamma Federica Gadola, 33 anni, originaria di Campodolcino, e per i piccoli Paolo e Nicola, rispettivamente di 2720 e di 3030 grammi, nati in quest'ordine, c'erano le condizioni per procedere, si è deciso di optare per questa soluzione. «Anche se era già stato preparato tutto anche in sala operatoria per un eventuale parto cesareo - spiega raggiante papà Alessio Romeri, 35 anni, di Chiavenna -. Voglio ringraziare tutto lo staff dell'Ostetricia di Chiavenna, a partire dal dottor Spellecchia, che ci ha seguito per tutta la gravidanza».
Un evento eccezionale, festeggiato anche in reparto mercoledì sera. C'era papà Alessio, nonna Milvia, la sorellina Angelica, di due anni e mezzo, e, a corollario di uno stuolo di parenti, il primario del reparto, insieme alla collega Giuseppa Mangione, alla capo ostetrica Mara Rampoldi e alla puericultrice Patrizia Pedroncelli. In sala parto erano presenti anche il pediatra Corrado Lauretta e l'ostetrica Federica Del Giorgio. «Saremo stati lì in quindici - dice papà Alessio -, tutti pronti ad intervenire al minimo problema». Che per fortuna non c'è stato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA