Sondrio, scooter rubato di giorno in pieno centro. L’appello del proprietario

Uno scooterone rubato in pieno centro a Sondrio e di giorno, mentre il proprietario, un giovane esercente noto in città, lavorava nel suo bar pasticceria in piazza Garibaldi. Si dice scosso e arrabbiato Alessandro Amadeo, titolare della “Milanese”, che fatica a trovare le parole per descrivere il suo stato d’animo per aver subito l’assurdo furto del suo T-Max.

E’ accaduto, su questo non ci sono dubbi, lunedì tra le 15 e le 21. Nel pomeriggio infatti Amadeo aveva raggiunto il posto di lavoro e parcheggiato lo scooter, come ha sempre fatto negli ultimi dieci anni, accanto alla sede di Credite Agricole in via Caimi, a pochi passi dalla piazza principale del capoluogo valtellinese. Alle 21, chiuso il bar pasticceria, è andato a riprendere il mezzo di trasporto per andare a casa, ma non c’era più traccia. Prima la confusione, l’idea forse di averlo parcheggiato da un’altra parte o che qualcuno a lui caro potesse averlo spostato senza avvertirlo; poi lo sgomento, la realizzazione che lo scooter era stato rubato.

Un furto davvero difficile da assimilare, proprio perché avvenuto in pieno giorno e proprio nel centro cittadino, con tante persone che passano continuamente.

«Oggi pomeriggio mi hanno rubato lo scooter T-max in zona piazza Garibaldi - ha scritto sulla sua pagina Facebook lunedì sera Alessandro Amadeo, un po’ nella speranza che qualcuno possa aver visto qualcosa di utile a rintracciare i ladri e recuperare lo scooterone rubato, un po’ per informare di quello che può succedere anche a Sondrio, anche in centro e con la luce del giorno -. Era parcheggiato a fianco del Credit Agricole in via Caimi ( dove l’ho sempre lasciato da 10 anni a questa parte senza che mi succedesse mai nulla)

Il furto è avvenuto tra le 15 e le 21. Se qualcuno avesse visto o notato qualcosa di strano, mi faccia sapere! Ps. Fate ballare l’occhio. Se rubano in centro in pieno giorno c’è poco da stare tranquilli!».

Il furto è stato ovviamente denunciato alle forze dell’ordine, e in queste ore gli agenti della Polizia locale hanno visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza, di cui la zona è letteralmente tappezzata, alla ricerca di immagini che possano permettere di di fare luce sull’episodio. «Il mio scooter T-Max non era nuovo, aveva 12 anni, comunque tiene il valore di mercato, attorno ai 6/7mila euro - spiega Alessandro Amadeo -. Non credo purtroppo che verrà ritrovato. Sono scosso e arrabbiato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA