Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 21 Gennaio 2016
Sondrio, riconosce il ladro nella foto. Scatta la denuncia della polizia
Era già stato arrestato, ora è indagato per un altro colpo. La donna lo aveva visto allontanarsi dall’abitazione di un vicino di casa.
Ha riconosciuto il ladro nella foto pubblicata sui giornali e ha telefonato alla polizia: «Quell’uomo è lo stesso che ho visto uscire dal giardino del mio vicino che ai primi dell’anno ha subìto un furto in casa».
Gli accertamenti svolti dagli agenti hanno confermato i sospetti della donna, una sondriese di 42 anni: il presunto ladro sarebbe proprio uno degli autori di quel colpo. Nell’occasione, le vittime avevano subìto il furto di monili d’oro, capi di abbigliamento e denaro contante.
L’uomo riconosciuto nella foto è un albanese di 29 anni, B. A. le sue iniziali. Era stato arrestato perché, pur essendo già stato espulso dall’Italia, era tornato nel nostro Paese. Una pattuglia della polizia lo aveva fermato a un posto di controllo assieme ad alcuni connazionali, trovandolo in possesso di alcuni attrezzi da scasso.
È stato uno di quei casi in cui le forze dell’ordine rendono note le generalità degli indagati e ne diffondono anche le immagini, anche se spesso pecettate in modo da nascondere gli occhi e rendere difficile l’identificazione del soggetto.
È stata proprio la foto pubblicata sui giornali a rendere possibile alla donna che ha collaborato con la polizia l’identificazione del presunto autore di un furto che risultava finora commesso da ignoti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA