Sport / Sondrio e cintura
Sabato 06 Settembre 2014
Sondrio, nuovo rinvio
Ma giovedì si decide tutto
Ultimo (si spera) passaggio della vicenda del ripescaggio in D
La parola definitiva spetta al Collegio di garanzia del Coni
Giovedì 11 settembre: questo il nuovo “D Day” per il Sondrio. Alle ore 18 si riunirà il Collegio di garanzia del Coni, in funzione di Alta Corte, per discutere l’esposto presentato dalla società biancazzurra nella giornata di ieri, subito dopo la pubblicazione del comunicato ufficiale che sanciva il ripescaggio del Rieti.
«Esposto e non ricorso», tiene a sottolineare il direttore generale Habib Zallouz, anche se poi alla fine quello che conta è l’esito. In pratica i valtellinesi sostengono di aver subìto un danno per essere stati convinti per un mese di essere praticamente in D e per aver agito di conseguenza.
È un segnale positivo anche il rinvio della partita di domani con l’Oggiono. Il comitato regionale in pratica ha preso atto che il Sondrio è ancora in corsa per un posto in serie D e che il ripescaggio del Rieti non ha chiuso i giochi. La giornata di ieri ha chiarito alcuni elementi.
Certo è mancata la notizia tanto attesa, quella del passaggio dei biancazzurri nel’Interregionale, ma i tasselli iniziano ad andare al loro posto. Addirittura i valtellinesi dovrebbero trarre un vantaggio (sempre ovviamente che arrivi il ripescaggio) dalla situazione, evitando il famigerato girone D (dove sono stati inseriti i laziali), finendo in quello “naturale” il B (lombardo-veronese).
© RIPRODUZIONE RISERVATA