Sondrio: nuova rissa fuori dal bar Desa. Due persone in ospedale e un arresto

Ennesimo episodio di violenza nel locale pubblico di piazzale Bertacchi. Su disposizione del questore, da maggio il bar smette di servire alcolici alle 21 e la chiusura è fissata alle 23, ma questo non è bastato

Ancora una rissa, l’ennesima, fuori dal bar Desa di Sondrio. L’ultimo giovedì di “Sondrio è estate” è stato purtroppo caratterizzato dalla violenza nel locale pubblico di piazzale Bertacchi.

L’allarme è scattato poco prima delle 23, pochi minuti prima che il bar chiudesse per rispettare le recenti limitazioni inflitte dopo l’ultimo episodio di violenza. Nel locale, infatti, da maggio, quando il questore ha disposto la terza sospensione della licenza, si smette di servire alcolici alle 21 e la chiusura è fissata alle 23. Limitazioni che dovrebbero venire a cadere tra pochi giorni, il 20 agosto, ma a questo punto sarà difficile un cambio di rotta, più probabile una nuova chiusura temporanea, e sarebbe la quarta in poco più di un anno e mezzo.

Tornando all’episodio di giovedì sera, sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante della Questura di Sondrio per riportare la situazione alla normalità e i sanitari del 118 per prestare cure mediche a due persone rimaste ferite, un ragazzo di 22 anni e una donna 25enne. Entrambi sono stati trasportati in ospedale in codice verde, le loro condizioni non destano preoccupazioni.

La serata si è conclusa, quindi, con due persone in ospedale, un arrestato, per il quale in mattinata è prevista l’udienza del processo per direttissima, e alcuni partecipanti alla rissa denunciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA