Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 16 Marzo 2016
Sondrio, fototrappole in azione contro i furbetti dei rifiuti
In questi giorni infatti sono stati posizionati e messi in funzione gli apparecchi messe a disposizione dalla Comunità montana nel quadro dell’accordo con il Comune per il servizio delle guardie ecologiche volontarie
Gli apparecchi in uso a Sondrio per le prossime settimane sono due, installati e monitorati dai vigili urbani in collaborazione con il gruppo dell’ente montano. Diventa così operativo anche sul fronte tecnologico l’accordo firmato nelle scorse settimane dai due enti, per rinnovare l’intesa scaduta a gennaio sulle attività delle guardie ecologiche.
Obiettivo, intervenire su alcuni ricorrenti problemi di scarso rispetto per l’ambiente, vedi scarico abusivo di materiali o violazioni delle norme sui rifiuti, ma anche mettere in campo un nuovo deterrente contro i comportamenti scorretti che ancora si ripetono. Motivo per cui da palazzo Pretorio non danno maggiori informazioni sulla collocazione dei due apparecchi, decisa dai vigili urbani e dalle guardie ecologiche in base ad una valutazione delle situazioni emerse nelle varie zone della città e delle frazioni.
Altri particolari sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 16 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA