Homepage / Sondrio e cintura
Domenica 03 Marzo 2013
Sondrio, donna scippata
da ragazzino in via Mazzini
Unica consolazione per la vittima il fatto che nella borsetta non ci fossero né soldi né documenti. Aveva appena acquistato dei medicinali in farmacia e con sé non aveva più contanti. Se ne stava tornando tranquillamente a casa quando è stata aggredita
Ci è voluto un attimo alla donna per rendersi conto di essere stata scippata. È successo alle 19 di giovedì in via Mazzini, a pochi metri dal Tribunale di Sondrio. Se non è pieno centro, poco ci manca. Unica consolazione per la vittima il fatto che nella borsetta non ci fossero né soldi né documenti. Teresa B. aveva appena acquistato dei medicinali in farmacia e con sé non aveva più contanti. Se ne stava tornando tranquillamente a casa quando è stata aggredita.
Vedendo quella donna distinta e dal portamento elegante, il giovane scippatore deve aver pensato di poter fare un buon bottino. Per riuscire nel proprio intento, ha contato soprattutto sull'effetto sorpresa, oltre che sulla velocità nei movimenti. Non ci ha messo molto a strappare di mano la borsetta alla propria vittima, colta troppo di sorpresa per avere anche solo il tempo di abbozzare una reazione.
Poi via di corsa, velocissimo, nel vicoletto che collega via Mazzini a via Bonfadini, nella direzione della ferrovia. Il tutto in un lasso di tempo talmente breve da non lasciare alla donna neanche il tempo di vedere bene il proprio aggressore, sicuramente abbastanza giovane da muoversi con estrema rapidità. Al momento non risulta che l'episodio sia stato denunciato alle forze dell'ordine.
Inutile anche ripercorre il vicoletto e fare un giro nei dintorni della stazione alla ricerca della borsetta, nella speranza che il ladro, resosi conto che era praticamente vuota, se ne fosse liberato lasciandola cadere o gettandola in qualche cestino. Chiunque la ritrovasse potrebbe riconsegnarla all'ufficio oggetti smarriti del Comune di Sondrio, contando su una ricompensa in denaro da parte della proprietaria per il valore affettivo della borsa, modello Bridge in pelle marrone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA