Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 05 Maggio 2017
Sondrio, domenica torna la Fiera di maggio: le strade chiuse al traffico
Appuntamento ormai classico per il capoluogo in primavera: la mappa della manifestazione sarà la stessa degli anni scorsi, con gli stand disposti lungo un percorso che si snoda sull’asse est-ovest
Da viale Milano fino a via Piazzi, oltre un centinaio di bancarelle per tutti i gusti, dall’artigianato all’abbigliamento, dagli oggetti per la casa alle specialità da buongustai. Domenica torna in città la Fiera di maggio, appuntamento ormai classico per il capoluogo in primavera: la mappa della manifestazione sarà la stessa degli anni scorsi, con gli stand disposti lungo un percorso che si snoda sull’asse est-ovest, e come sempre le auto per una giornata dovranno lasciar spazio a bancarelle e pedoni in diverse vie della zona centrale.
Dalle 6 alle 20, infatti, saranno in vigore il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata in tutti gli stalli (tranne che nei posteggi esterni alla carreggiata stradale) su viale Milano, piazzale Toccalli, via De Simoni, corso Italia, piazza Campello e via Piazzi, più il ponte Matteotti e piazza Garibaldi. Previsti una serie di varchi nel percorso: sul lungo Mallero Cadorna all’altezza di piazza Garibaldi, in piazza Campello (per la ztl) e all’incrocio fra via Piazzi e via Cesare Battisti, oltre che sul passo carraio della polizia stradale. Nei prossimi giorni nelle vie interessate verranno collocati i cartelli di preavviso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA