Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 08 Luglio 2016
Sondrio, denunciati i vandali delle auto alla stazione
A incastrarli i filmati delle telecamere di sicurezza. Nella casa di uno dei due indagati trovate le chiavi di un’Audi rubata.
Sono due minorenni, entrambi di Sondrio, i responsabili dell’ondata di vandalismi che si erano registrati in città lo scorso 2 luglio. Li hanno identificati e denunciati gli agenti della Polizia di Stato di Sondrio dopo alcuni giorni di indagini, grazie anche alla visione dei filmati del sistema comunale di videosorveglianza.
Quella notte, secondo la ricostruzione degli agenti, i due ragazzi, che anno 16 anni, hanno danneggiato sei auto posteggiate tra piazzale Bertacchi e via Bonfadini, tagliando le gomme e rompendo gli specchietti retrovisori. Non solo, ma è anche risultato che i due, la sera del 29 giugno, avevano anche rubato un’auto un via Maffei. La vettura, un’Audi A4, era stata abbandonata per alcuni minuti dal proprietario con le chiavi nel cruscotto.
Giovedì è stata ritrovata abbandonata in comune di Albosaggia. A casa di uno dei due giovani, i poliziotti hanno trovato le chiavi. Raccolti sufficienti elementi di prova, infatti, gli inquirenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare a casa di entrambi gli indagati.
Le immagini delle telecamere erano già piuttosto chiare, il ritrovamento delle chiavi dell’Audi non ha fatto altro che completare il quadro delle prove a carico dei giovanissimi indagati.
Inevitabilmente, a carico di entrambi è scattata la denuncia a piede libero alla Procura dei minori di Milano. I due devono rispondere di furto aggravato di auto e danneggiamento continuato e aggravato di autovettura. Nel frattempo l’Audi è già stata restituita al proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA