Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 03 Agosto 2018
Sondrio, chiuso lo storico negozio di giocattoli Barone
Aperta nel 1975, l’attività si è interrotta per il raggiungimento dell’età pensionabile del titolare, punto di riferimento per generazioni di sondriesi
Si è abbassata la serranda su 43 anni di storia nata tra gli scaffali che ospitavano articoli da regalo, di profumeria, cartoleria, bigiotteria e naturalmente giocattoli.
Mario Barone, classe 1941 originario di Osilo in provincia di Sassari, ha deciso di godersi la pensione, lasciando così un’attività attraverso la quale sono passate generazioni di sondriesi.
Il negozio in via Nazario Sauro è stato da sempre meta di mamme e bambini alla ricerca del giocattolo del momento, passando attraverso varie fasi: dai robot come Goldrake e Mazinga ai Lego e Playmobil, dai Pokemon a Peppa Pig, con la clientela sempre più competente ed esigente.
Ma che Barone Giocattoli fosse un punto di riferimento per la città è testimoniato anche dal fatto che la svendita finale effettuata in vista della chiusura ha visto coinvolta una clientela numerosa, malgrado non ci fosse stata grande pubblicità fatta dai titolari dell’esercizio, che ora sono proiettati sul futuro.
Leggi tutti i particolari e l’intervista su La Provincia di Sondrio in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA