Sondrio: c’è una proposta di gestione per i locali della stazione dei bus

La conferma dell’assessore a l Bilancio e al Patrimonio Ivan Munarini in consiglio comunale: «È stato effettuato un sopralluogo»

Mentre l’amministrazione comunale pensa all’indizione di una quarta gara per l’affitto dei locali della stazione degli autobus di Sondrio per uso commerciale, qualcosa sembra essersi mosso per quanto riguarda questa situazione. Come ha spiegato l’assessore al Bilancio e al Patrimonio Ivan Munarini, rispondendo a un’interrogazione presentata dai consiglieri di Sondrio Democratica venerdì pomeriggio a Palazzo Pretorio «è stato effettuato un sopralluogo nei locali ed è arrivata una proposta di gestione che è in corso di valutazione da parte degli uffici comunali».

Valutazione in corso

Inoltre, «si sta anche valutando la possibile indizione di una nuova gara per la locazione dei locali a uso commerciale. Rimaniamo, infine, vigili e monitoriamo i bandi per acquisire i finanziamenti per una riqualificazione complessiva della stazione». La risposta dell’assessore sulla stazione degli autobus, di cui il Comune è proprietario dal 2023, ha soddisfatto, almeno in parte, il consigliere Francesco Bettinelli (Sondrio Democratica).

«Giusto così»

«Dopo tre gare andate deserte credo fosse giusto fare almeno una riflessione. Non ero stupito dalle difficoltà per la locazione, visto che in tal senso la situazione è complessa in tutta la città ed è difficile vedere negozi che aprono», ha evidenziato l’esponente della minoranza consiliare.

«Mi fa comunque piacere che qualcosa si sia mosso: è importante che ci sia un presidio commerciale all’interno della stazione degli autobus e sono soddisfatto dell’attenzione ai bandi per una possibile riqualificazione. Spesso gli utenti segnalano la scarsa pulizia e il degrado della stazione che, però, con poco, si potrebbero sanare. L’autostazione è un luogo importante della città quindi credo sia necessario e doveroso migliorarne l’appetibilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA