
Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 10 Settembre 2016
Sondrio, brucia auto in tangenziale
Le fiamme si sono sviluppate nel cofano e in un attimo hanno avvolto la parte anteriore del veicolo, facendo scoppiare gli pneumatici anteriori.
Attimi di panico ieri pomeriggio 15 lungo la tangenziale di Sondrio, dove, a poca distanza dal bivio per Piateda, un’Alfa Romeo ha preso fuoco costringendo il conducente ad accostare in fretta e furia.
Le fiamme si sono sviluppate nel cofano e in un attimo hanno avvolto la parte anteriore del veicolo, facendo scoppiare gli pneumatici anteriori. Una colonna di fumo si è alzata in celo e le fiamme hanno attirato l’attenzione degli automobilisti in transito (tra loro anche Michele Caprari che ha scattato la foto).
Sul posto sono giunte due pattuglie della polizia stradale che hanno provveduto a bloccare il traffico e un’autobotte dei pompieri che - muniti i idranti - hanno inondato con un potente getto di acqua l’abitacolo della vettura, ormai completamente danneggiata.
Il ripristino della viabilità ha dovuto fare i conti con l’operazione di sgombero della sede stradale (l’auto è stata caricata su un carro attrezzi e portata in deposito) che ha comportato l’istituzione di un senso unico alternato. Presto per poter stabilire con certezza le cause che hanno provocato il rogo. Forse una perdita di olio, forse un corto circuito nel sistema elettrico. Di certo per il proprietario è giunto il momento di cambiare auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA