Il Sondrio batte 1-0 a domicilio il Villa d’Almé si conferma la squadra da battere nel campionato di Eccellenza. I biancazzurri sono riusciti ad espugnare, di misura ma con autorità, anche l’ostico terreno del Villa d’Almè confermando così la prima posizione, solitaria, in vetta alla classifica.
È bastata una rete dello scatenato Della Cristina, sul finire della prima frazione, per scacciare le preoccupazioni per una trasferta che riportava alla mente l’eliminazione subita in Coppa Italia. Le squalifiche di Mattia e Jacopo Bertani hanno creato qualche problema di formazione a mister Paolo Bertani che alla fine ha optato per Chistolini tra i pali e Locatelli a centrocampo, con Valsecchi e Simone Bertani, in panchina. Recupero in extremis invece per Colombo, in dubbio sino all’ultimo minuto, a causa di piccola contrattura al flessore.
Al 10’ prima occasione per i biancazzurri con la girata di Della Cristina, sul primo palo, che chiama Pilenghi all’intervento con i pugni. È il preludio al gol che arriverà al 43’. Della Cristina, spalle alla porta, è bravissimo a stoppare e a girarsi, mandando la palla in rete a fil di palo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA