Homepage / Tirano e Alta valle
Martedì 07 Maggio 2013
Sondalo inaugura entro maggio
la cittadella dello sport
Il progetto costato 1 milione di euro restituisce al paese un polifuzionale e i campi da tennis e da calcio completamente rinnovati, con l'obiettivo di candidare il Comune ha competere con altre località più affermate in provincia per ospitare grandi eventi sportivi
L'intervento che ha rivoluzionato la zona sportiva dove sono già presenti il campo sportivo e il palazzetto polifunzionale ha visto un ingente maquillage dell'area. Sono stati realizzati un campo da tennis coperto, è stata demolita la vecchia cucina realizzandone una più grande e funzionale, ed è stata posizionata una tensostruttura per ospitare le feste.
Questi sono gli interventi principali ai quali se ne aggiungono altri come la sostituzione dei tappeti in sintetico dei campi da tennis e di calcetto, la sistemazione dei punti luce del campo da tennis e la nuova location del parco giochi.
Le ultime opere che saranno realizzate sono la posa della tribuna al campo di calcio e la realizzazione della pista di skiroll. Dopo aver visitato la cittadella, il delegato provinciale del Coni, Ettore Castoldi, non ha dubbi: «Questo è un polo turistico sportivo da sfruttare. È la zona ideale per ospitare anche iniziative che in passato sono state effettuate nella zona di Sondrio». Una volta ultimati i lavori, poi, ha riconosciuto il sindaco Grassi, «viene il difficile, ovvero la gestione degli impianti e delle nuove strutture delle quali si occuperà la Sondalo Sport (la società che già provvede alla gestione delle infrastrutture presenti).
La sfida è quella di garantire la fruizione degli impianti ai nostri ragazzini e cittadini e, nel contempo, affacciarci al mercato del turismo sportivo di nicchia. Qui a Sondalo oltre alla cittadella dello sport abbiamo anche il centro di medicina sportiva del Morelli e il centro Vallesana».
© RIPRODUZIONE RISERVATA