Cronaca / Lecco città
Lunedì 31 Marzo 2014
Solo in strada di notte a 4 anni
Mamma denunciata per abbandono
La madre era uscita con amici e il piccolo si era svegliato, andando fuori di casa - Ritrovato da un cliente e dal titolare del Bar Ermete: «Piangeva ed era infreddolito»
LECCO
Un cliente di un bar in corso Martiri lo ha visto camminare in piena notte piangendo e lo ha subito soccorso: protagonista un bambino di 4 anni che la mamma aveva lasciato solo a dormire in casa.
La vicenda, che si è verificata nella notte tra mercoledì e giovedì della settimana scorsa, è fortunatamente a lieto fine: il piccolo, dopo essere stato tranquillizzato, è stato abbracciato dalla mamma rientrata accompagnata da un amico qualche minuto dopo le due di notte.
Sul posto erano stati chiamati i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Lecco che avevano preso in consegna il bambino dai clienti e titolari del bar paninoteca Ermete.
Sono stati i militari a riconsegnare il piccolo alla madre, che ha spiegato come si fosse allontanata qualche ora dopo che il figlioletto si fosse addormentato per un festeggiamento con amici.
La donna, che ai carabinieri si è detta molto dispiaciuta per quanto accaduto e si è impegnata a non lasciare mai più solo il figlio in casa, è stata comunque denunciata in procura per il reato di abbandono di minore.
Da quanto è stato possibile ricostruire, il bambino stava tranquillamente dormendo quando si è svegliato e ha chiamato la mamma. Non trovandola all’interno dell’appartamento, era poi riuscito ad aprire la porta di casa, a scendere le scale e a finire in strada, in corso Martiri: una situazione potenzialmente molto pericolosa per un bimbo di 4 anni.
I suoi salvatori sono stati un cliente della paninoteca di corso Martiri e Stefano Greco, titolare del locale, entrambi intervenuti non appena hanno capito di che cosa si trattasse
© RIPRODUZIONE RISERVATA